Piazza Municipio, 81030, Cancello ed Arnone (CE) - Tel.: 0823/856176 – 0823/856648 - Fax: 0823/856199 - Email: comune@comune.cancelloedarnone.ce.it -
PEC: comune.cancelloarnone@asmepec.it - protocollo.cancelloarnone@asmepec.it

Il Comune di Cancello ed Arnone è situato nella Regione Campania, nella Provincia di Caserta, in quella che è detta Terra di Lavoro, un tempo cuore dell’antica Liburia, in una fascia di territorio che va sotto il nome di “Mazzoni”. Si trova ad 1 metro sul livello del mare e si estende su una superficie di 49 Kmq con una popolazione di circa 5.900 abitanti.

Questa terra è attraversata dal Fiume Volturno che divide in due siti il comprensorio: una parte denominata Cancello e l’altra Arnone, confinanti con i comuni limitrofi di Villa Literno, Grazzanise, Castel Volturno, Falciano del Massico e Mondragone. (Cit. “Cancello ed Arnone” della Prof.ssa Mariateresa Laudando)